CALCIOMERCATO MILAN – Giorni e giorni a parlare di Rordigo Bentancur come obiettivo primario del mercato Milan a centrocampo, poi rispunta quasi a sorpresa una vecchia pista, tornata ad essere anche questa in cima alla lista desideri. I rossoneri cambiano strategia per rinforzare la linea mediana con una mezzala di qualità, anche per colpa delle mancate risposte da Bueons Aires.
Il Milan, secondo Sky Sport, sarebbe giunto al termine per quanto riguarda il periodo di ultimatum concesso al Boca Juniors per Bentancur. La società argentina ancora non ha dato una risposta precisa sulla possibile cessione del talento uruguayano, anche per via della concorrenza juventina.
Calciomercato Milan: da Bentancur al ‘Principito’ Sosa
Le ultime indiscrezioni parlano di una trattativa pronta a decadere definitivamente; come promesso, senza l’accordo per Bentancur entro Ferragosto, il Milan cambierà obiettivo virando decisamente su un altro centrocampista. E dopo le voci dalla Turchia sembrano arrivare conferme importanti su José Ernesto Sosa, calciatore classe ’85 che da settimane è seguito dalla società milanista. Non è un talento in ascesa ne’ di prospettiva, visto che rispetto a Bentancur ha ben dodici anni in più, ma un usato sicuro, un calciatore di qualità e duttilità che viene anche dalla migliore stagione in carriera in quel di Istanbul.
Il Besiktas in passato aveva sempre fatto muro all’assalto Milan per Sosa, rifiutando i 4 milioni di euro messi sul piatto il mese scorso da Adriano Galliani durante alcuni incontri di mercato a Ibiza. Ora la trattativa si può riaprire, visto che i media turchi parlano di un rilancio a 7,5 milioni ben accolto stavolta dalla società d’appartenenza di Sosa, il quale ha già deciso da tempo di lasciare i bianconeri. Già in mattinata l’affare può sbloccarsi e viaggiare velocemente verso una felice conclusione, facendo così sfumare anche la trattativa per Bentancur.
https://www.youtube.com/watch?v=wUSiJ948V70
Redazione MilanLive.it