CALCIOMERCATO MILAN – Torna clamorosamente in scena il nome di Carlos Bacca per il mercato in uscita dei rossoneri. Fino a qualche mese fa era praticamente il primo nella lista dei partenti, ma le richieste concrete per lui sono arrivate solo dal West Ham. Destinazione poco gradita dal colombiano che vuole giocare la Champions League e sognava una chiamata del suo ex allenatore Unai Emery, attualmente al PSG. Così non è stato e dunque il suo destino fino a qualche giorno fa sembrava essere ancora legato ai colori rossoneri.
Dalla Spagna però giunge voce di un interesse del Valencia per il bomber del Milan. Qualora partisse Paco Alcacer infatti, il club spagnolo per sostituire il proprio attaccante, potrebbe pensare proprio a Bacca. L’altro nome sulla lista sarebbe il 27enne del Deportivo La Coruna Lucas Perez. A riferirlo è il collega Paco Lloret, giornalista di Esports CVRadio.
Calciomercato Milan, Bacca nel mirino del Valencia? La situazione
Per sbloccare la situazione serve un’accelerata nelle trattative tra Valencia e Barcellona per il 22enne Alcacer. Il club catalano sta da tempo cercando un sostituto di Luis Suarez e avrebbe individuato nel giovane spagnolo l’elemento giusto. Le trattative sono già iniziate e la richiesta per il cartellino sarebbe addirittura intorno ai 45 milioni di euro. Vedremo come si evolverà la situazione.
Se andasse in porto questa trattativa, sarà di primaria importanza per il Valencia trovare un sostituto adeguato. Una parte dei potenziali milioni ricevuti dal Barça potrebbe essere reinvestita su Bacca. La richiesta di Adriano Galliani è sempre di 30 milioni, ma potrebbe anche abbassare di qualche milione le pretese pur di concludere la trattativa e usare i soldi ricevuti per rinforzare ulteriormente, preferibilmente a centrocampo, la squadra.
Sarà comunque di primaria importanza sapere se Bacca sarà disposto o meno a tornare in Liga. Così come il Milan, il Valencia non parteciperà a nessuna competizione europea essendosi classificata 12esima durante lo scorso campionato.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it