CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan punta forte su Rodrigo Bentancur per il centrocampo. La trattativa con il Boca Juniors è in fase avanzata e Adriano Galliani conta di chiuderla presto.
Secondo quanto scritto da Tuttosport, l’ultimatum rossonero al club argentino scade domani sera a mezzanotte. Inizialmente era stato fissato per ieri, ma è stata concessa una proroga. L’ultima offerta presentata dalla società di via Aldo Rossi è vicina ai 15 milioni di euro.
L’ostacolo alla buona riuscita dell’affare è la Juventus. Infatti la Vecchia Signora possiede un’opzione che le consente di acquistare il 19enne uruguayano entro aprile 2017 a poco più di 9 milioni. Il club bianconero sta pensando di pagare una prima tranche ora e una seconda il giugno prossimo lasciando il giocatore al Boca Juniors una stagione. L’alternativa, non avendo posti liberi per tesserare altri extracomunitari, è ‘parcheggiare’ Bentancur in una squadra amica per un anno. Si parla dell’opzione Pescara.
La Juventus conta sugli ottimi rapporti con gli Xeneizes dopo l’operazione Carlos Tevez. Però il Boca Juniors accettando l’ultima offerta al rialzo del Milan guadagnerebbe più soldi. Il ragazzo sarebbe felice di approdare alla corte di Vincenzo Montella. Galliani ha raggiunto già l’intesa economica con l’entourage. In caso di via libera, Bentancur firmerebbe un contratto quinquennale da 1,5 milioni netti annui.
Adesso in via Aldo Rossi si attendono le mosse del Boca Juniors e della Juventus. Se la situazione non si dovesse sbloccare, è possibile che il Milan torni forte su Josè Sosa o su altri obiettivi per il centrocampo. In Turchia danno quasi per chiuso l’affare con il Besiktas, però non ci sono conferme ufficiali ancora. Inoltre l’arrivo del Principito escluderebbe quello di Bentacur, per motivi legati al passaporto extracomunitario. I rossoneri possono tesserare ancora un solo giocatore con tale status, dopo aver già ingaggiato Gustavo Gomez.
Redazione MilanLive.it