MILAN NEWS – Domenica prossima, tra una settimana esatta, partirà la stagione ufficiale del Milan dopo un’estate di lavoro intenso ma anche contrassegnata dall’incertezza societaria, dai problemi economici, dai dubbi ancora non terminati in chiave calciomercato. In parte tutto ciò si è fatto sentire anche nella preparazione della squadra di Vincenzo Montella, che rischia di cominciare il campionato contro il Torino con una formazione d’emergenza, tra infortuni pesanti e condizioni fisiche da valutare.
L’amichevole odierna a Friburgo sarà utile per testare la condizione della squadra e di molti singoli ancora non al meglio. Ma in vista dell’esordio di domenica 21 agosto a San Siro Montella non vede spiragli troppo positivi. La difesa è da rifare, visto che Alessio Romagnoli continua ad avere problemi per un’infiammazione alla coscia. Non gioca dal 3 agosto e potrebbe addirittura saltare la prima giornata di campionato per valutare al meglio l’infortunio. Gustavo Gomez è appena arrivato e verrà testato senza fretta, mentre Cristian Zapata è infortunato lungodegente. Il rischio è quello di dover ricorrere ad una soluzione temporanea come l’utilizzo di Luca Antonelli da centrale adattato.
Pure Carlos Bacca desta qualche preoccupazione: i gol falliti nel Trofeo Tim la scorsa settimana non sono un buon biglietto da visita stagionale per un cecchino come lui, che evidentemente non è ancora al top della propria forma. M’Baye Niang dovrebbe rientrare in tempo per il Toro dell’ex tecnico rossonero Sinisa Mihajlovic, ma il problema all’adduttore non è da sottovalutare. Insomma un coacervo di situazioni storte e ripide che rischiano di far partire il Milan di Montella col piede sbagliato.
Redazione MilanLive.it