CALCIOMERCATO MILAN – Nonostante l’arrivo di Gustavo Gomez dal Lanus, il Milan continua ad avere nel mirino un difensore centrale di spessore. Dopo aver cercato per tanto tempo Mateo Musacchio, ora le attenzioni rossonere si sono spostate in Premier League, più precisamente nei pressi di Manchester: il nuovo obiettivo è infatti Eliaquim Mangala del City. Il francese è finito nella lista dei partenti perché non gradito a Pep Guardiola, che non lo ha nemmeno inserito nel gruppo Champions League. I citizens, pur di liberarsene, sarebbero disposti ad accettare anche un prestito con diritto di riscatto. Adriano Galliani c’è!
Secondo quanto scrive il Daily Star, il Milan si è inserito quindi nella corsa a Mangala. Il calciatore piace molto anche al Valencia, che sta cercando un sostituto ideale di Shkodran Mustafi, passato all’Arsenal per circa 30 milioni. I rossoneri hanno avanzato una proposta di prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni. Una cifra molto più bassa rispetto a quella versata nelle casse del Porto dagli inglesi due anni (32 milioni). Galliani è in continuo contatto con il suo agente, il potentissimo Jorge Mendes, il quale potrebbe fare pressione per il trasferimento in rossonero del centrale francese.
Il Manchester City non vuole rimetterci, ma Mangala ha un contratto fino al 2019 e quindi verranno prese in considerazione tutte le offerte. Quella del Milan resta molto valida e si attendono risposte. L’ex Porto è un centrale con grandi doti fisiche; è mancino, come Alessio Romagnoli, ma in Portogallo ha giocato spesso e volentieri sul centro-destra. Resta qualche dubbio sulle sue qualità tecniche, non proprio ideali per uno stile di gioco basato sul possesso palla come quello di Vincenzo Montella. I rossoneri sembrano intenzionati ad andare fino in fondo, ma la concorrenza resta comunque molto alta (e le altre pretendenti hanno altre disponibilità economiche).
Redazione MilanLive.it