Zaza+ha+deciso%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+il+s%C3%AC+al+Wolfsburg
milanliveit
/2016/08/14/calciomercato-milan-zaza-convinto-wolfsburg/amp/
Calciomercato Milan

Zaza ha deciso: c’è il sì al Wolfsburg

Simone Zaza (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non è mai stata davvero concreta la pista Milan per Simone Zaza. L’attaccante della Juventus ha una valutazione troppo alta per le casse rossonere, che non hanno più potuto contare sui soldi provenienti dalla cessione di Carlos Bacca. L’ex Sassuolo, che inizialmente aveva rifiutato il Wolfsburg perché desideroso di rimanere in Italia, ha fatto dietrofront dopo il viaggio di oggi in Germania: il calciatore ha visitato il centro sportivo dei tedeschi e, dopo un breve colloquio, ha deciso di accettare la proposta da 3,5 milioni a stagione, come riportato dalla Gazzetta dello Sport.

Per rendere ufficiale il trasferimento, ora, c’è da limare una piccola distanza fra i due club fra domanda e offerta. Juventus e Wolfsburg trattano da tempo e si parla di una cifra vicina ai 25 milioni di euro. Con l’inserimento di qualche bonus si può tranquillamente arrivare ai 30 richiesti dai bianconeri. Domani sarà un giorno decisivo perché è previsto l’incontro fra le due squadre. Se dovesse arrivare la fumata bianca, Zaza saluterà Torino e l’Italia tutta per avventurarsi in Germania.

I rossoneri lo hanno seguito per diverso tempo, soprattutto nell’ambito del progetto ItalMilan. Ma non c’è mai stata una vera e propria trattativa a causa delle richieste molto alte della Juventus. Napoli e Roma hanno provato a fare qualche sondaggio, ma alla fine a spuntarla sembra essere proprio il Wolfsburg, la prima (e forse l’unica) squadra a presentare un’offerta importante.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione