Lapadula+e+Vangioni%2C+quanti+guai%21+Il+Milan+deve+ancora+scoprirli
milanliveit
/2016/08/13/milan-news-lapadula-vangioni-quanti-guai/amp/
Milan News

Lapadula e Vangioni, quanti guai! Il Milan deve ancora scoprirli

Gianluca Lapadula (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Incredibile ma vero, i primi due talenti arrivati al Milan dal mercato estivo 2016 sono veri e propri ‘desaparecidos’. Si tratta del terzino Leonel Vangioni, messo sotto contratto a parametro zero già nei mesi primaverili scorsi, e dell’attaccante Gianluca Lapadula, strappato alla folta concorrenza in Serie A con un’abile strategia di mercato.

Oggi la Gazzetta dello Sport si focalizza proprio sulla scarsa condizione di questi due elementi, che lo stesso tecnico Vincenzo Montella non ha mai potuto vedere all’opera. Dalla prima amichevole di Bordeaux, passando per la tournée americana e il Trofeo Tim, i due suddetti calciatori sono sempre rimasti esclusi, per colpa di una serie di problematiche che li rendono ad oggi due oggetti misteriosi, ancora lontani dalla possibilità di farsi realmente conoscere in maglia rossonera.

Lapadula è giunto dal Pescara dopo un tour de force impressionante, una valanga di reti che hanno spinto gli abruzzesi alla promozione. E già in primavera soffriva di problemi fisici, ma strinse i denti per evitare di saltare quella fase della stagione. A Milanello si è presentato con una tendinite acuta, la fascite plantare e problemi alla caviglia. Si è sempre allenato a ritmi blandi e il suo ritorno in campo appare ancora lontano. Meno grave la situazione di Vangioni, che ha iniziato la preparazione dopo aver curato l’infortunio pregresso alla coscia destra. Più facile rivederlo in gruppo al più presto, ma intanto questi due acquisti di inizio estate restano nell’ombra.

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi