Il Milan mette fretta al Boca: sprint per Bentancur

Rodrigo Bentancur
Rodrigo Bentancur in azione (foto FourFourTwo.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Pare che l’estate del Milan sia tutta una grossa gatta da pelare. Dopo il caos per il passaggio di proprietà del club, le scarse finanze per operare sul mercato, ora anche una trattativa per un giovane talento che sulla carta sembrava semplice e dalla chiusura certa, trasformatasi invece nell’ennesimo grosso intrigo estivo.

Il Milan vuole Rodrigo Bentancur, 19enne centrocampista uruguayano del Boca Juniors, un talento che ha fatto perdere la testa agli scout rossoneri. Tanto che i 15 milioni stanziati a sorpresa da Fininvest dovrebbero essere interamente girati in Argentina per questa operazione che pare aver convinto tutti. Ma qualche intoppo non di poco conto sta rallentando anche questo affare.

Calciomercato Milan, 48 ore per il colpo Bentancur

Come riporta oggi la Gazzetta dello Sport, il Milan deve attendere la risposta del Boca e del presidente Angelici, ancora in dubbio se accettare l’ottima proposta rossonera o aspettare il rilancio della solita rivale storica, la Juventus. I campioni d’Italia vantano un diritto di opzione per Bentancur siglato già un anno fa, che prevede l’esborso di 9,4 milioni entro la prossima estate in seguito ad un milione già donato dalla Juve al Boca stesso come anticipo dell’operazione. I bianconeri dunque mettono i bastoni tra le ruote del Milan.

L’offerta presentata da Adriano Galliani è superiore: 12 milioni più bonus fino ad arrivare ai 15 pattuiti per l’acquisto del duttile calciatore classe ’97. Il Boca sta tentennando ma i rossoneri non sono disposti ad inserirsi in aste di mercato o duelli all’ultimo sangue. Il campionato è alle porte e se entro 48 ore la situazione non si sbloccherà positivamente, il Milan cambierà strategia e probabilmente obiettivi. C’è ancora solo un posto da extracomunitario nella rosa del prossimo anno e Vincenzo Montella più che il talentuoso Bentancur vorrebbe riempirlo con un certo Juan Cuadrado, elemento che costa ‘leggermente’ di più.

https://www.youtube.com/watch?v=ceBvMaeIQ68

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie