CALCIOMERCATO MILAN – Mesi fa sembrava praticamente solo una formalità la cessione di Carlos Bacca. Lo stesso attaccante aveva più volte espresso il proprio malumore per la mancata qualificazione alle coppe europee della squadra e sognava di cambiare aria per giocare la Champions League. In realtà non c’è stato molto interesse da parte dei prestigiosi club europei: solo il West Ham si è fatto concretamente avanti, trovando anche l’accordo con il Milan sulla base di 30 milioni di euro.
El Peluca però ha rifiutato il trasferimento agli Hammers. Si era parlato anche di un interesse del Barcellona, ma il colombiano si aspettava una chiamata dal PSG di Unai Emery. Il club parigino però non ha posto per tesserare altri extra-comunitari, quindi volente o nolente ha dovuto rinunciare all’idea. Nemmeno l’Atletico Madrid del Cholo Simeone sembra intenzionata a spendere tutti questi soldi per un 29enne (compirà 30 anni il prossimo 8 settembre)
Bacca dunque sembra ormai destinato a rimanere al Milan e chissà che il progetto cinese non possa averlo invogliato a restare. Chi avrebbe insistito sulla sua permanenza, tanto addirittura dal convincerlo concretamente, sarebbe stato Vincenzo Montella. Lo riportano i colleghi d’oltremanica di Evening Standard. La scorsa stagione ci si aspettava molto di più da lui in termini tecnici, ma i gol non sono mai mancati e ha sempre risposto presente ogni volta che veniva chiamato in causa in area dai compagni.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it