Doppio seduta per i rossoneri in vista dell’ultimo test amichevole contro il Friburgo. Questa mattina Mister Montella ha potuto abbracciare il nuovo acquisto Gustavo Gomez, che ha raggiunto i compagni e si è messo subito a disposizione del tecnico.
SEDUTA MATTUTINA
Squadra in campo poco prima delle 11 al Centro Sportivo di Milanello. L’inizio è stato dedicato al risveglio muscolare con stretching a terra ed esercizi sia posturali che per la mobilità delle articolazioni. Successivamente la squadra è stata divisa in due gruppi con lavoro specifico sulla parte tattica: sul rialzato si è lavorato sulla fase di impostazione, sul ribassato sono stati provati gli inserimenti su calcio piazzato. Subito in campo Gomez: per lui una serie di test e prima di proseguire l’allenamento con il resto del gruppo. Lavoro personalizzato, invece, per Lapadula e Vangioni.
SEDUTA POMERIDIANA
La squadra è scesa in campo alle 17.45 per la seconda sessione del giorno. Agli ordini di mister Montella, i rossoneri hanno svolto una fase di riscaldamento con corsa, andature e torello. La seduta è poi proseguita con la squadra divisa in due gruppi: il primo ha lavorato sulla fase difensiva, l’altro sull’impostazione e sulla fase offensiva.
L’allenamento è terminato con una partitella sul campo ribassato.
Appuntamento a sabato mattina per l’ultimo allenamento prima della partenza per Friburgo.
Fonte: acmilan.com