Milan cinese, azionariato popolare e stadio tra i progetti

Stadio Milan
Stadio Milan (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – I tifosi del Milan con l’arrivo dei cinesi nel club vogliono tornare a sognare. Ma prima di poterlo fare, aspettano che ci sia il closing finale. Appuntamento previsto per novembre.

Allora si dovrebbero sapere anche i nomi di tutti gli investitori che compongono la cordata. Tuttosport scrive che a breve dovrebbe esserci una conferenza stampa da parte da parte di alcuni componenti con lo scopo di fornire ulteriori dettagli. Ieri è stato annunciato che Marco Fassone sarà il futuro direttore generale e amministratore delegato del Milan. Nomina che era nell’aria da qualche giorno e che sarà effettiva dopo il closing.

La Sino-Europe Sports Investment Management, società veicolo creata dai cinesi per acquistare il 99,93% delle quote rossonere, ha in cantiere anche alcuni progetti. Il quotidiano Tuttosport scrive che c’è l’idea di lanciare una forma di azionariato popolare in Cina e poi potrebbe anche tornare di moda il progetto stadio. Fassone si è occupato in prima persona della vicenda legata allo Juventus Stadium quando lavorava per la società bianconera. Dunque pure al Milan potrebbe esserci il pensiero di creare una nuova casa che possa garantire maggiori introiti rispetto a San Siro, impianto di proprietà del Comune di Milano e gestito in condivisione con l’Inter.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie