CALCIOMERCATO MILAN – L’obiettivo sulla carta è dichiarato e svelato, ora urge passare all’azione. Rodrigo Bentancur, talento uruguayano classe ’97, è l’uomo giusto secondo il Milan per arricchire ed impreziosire il centrocampo. Ecco perché i 15 milioni di euro stanziati da Fininvest proprio per il mercato estivo dovrebbero essere interamente spesi per strappare questo duttile mediano dalle mani del Boca Juniors e battere ogni tipo di concorrenza.
Secondo la Gazzetta dello Sport l’offerta rossonera sarebbe ormai concreta e pronta a partire per mettere fretta al Boca e provare a portare dalla ‘Bombonera’ a San Siro il giovane calciatore sudamericano. L’accordo con l’entourage di Bentancur invece sarebbe già stato trovato senza alcun problema: sul piatto un contratto quinquennale da 1,5 milioni di euro netti a stagione per il centrocampista che come unica pecca personale ha il fatto di non possedere il passaporto comunitario, dunque il suo acquisto escluderebbe quello di Juan Cuadrado.
L’unico stop arriva dal Boca Juniors stesso, che ha preso tempo prima di dare il via libera definitivo. Come ha fatto sapere ieri il vice-presidente Paolini sarà dura trattenerlo viste le richieste importanti dall’Europa, ma il club di Buenos Aires spera anche in un rilancio da parte di altri club interessati, come il Real Madrid o soprattutto la Juventus che vanta un diritto di prelazione. Ma i bianconeri al momento sembrano essersi tirati fuori, visto che non ci sarebbe spazio in rosa per Bentancur nonostante le qualità indiscusse.
https://www.youtube.com/watch?v=ceBvMaeIQ68
Redazione MilanLive.it