CALCIOMERCATO MILAN – Ha avallato i due colpi sudamericani per il suo Milan covando in fondo una speranza differente. Vincenzo Montella ha sempre detto, durante questa estate di preparazione e attesa, di avere un buon feeling con Adriano Galliani e la dirigenza milanista, consapevole delle sue richieste di mercato e delle esigenze della propria squadra.
Finora a Montella ed i suoi si è aggregato il difensore Gustavo Gomez, 23enne dal Lanus e potrebbe arrivare a breve anche il talentuoso Rodrigo Bentancur, classe ’97 del Boca Juniors, altro calciatore senza grossa esperienza, al primo contratto con un club europeo. Colpi interessanti e di prospettiva, ma fondamentalmente Montella si aspetta ben altro dalla sua dirigenza.
Calciomercato Milan, Montella non soddisfatto: ecco perché
Tanti, troppi i nomi fatti per il mercato rossonero, da quel Marko Pjaca sfumato in extremis per l’inserimento prepotente e ricco della Juventus sul croato, fino a Mateo Musacchio, difensore che ancora oggi viene proclamato come obiettivo concreto per la difesa rossonera. In realtà sono tutti nomi irraggiungibili per il Milan attuale, che ha pochissima disponibilità economica ed a parte soluzioni di prestito con diritto di riscatto non si può permettere di proporre altro alle società con cui sta dialogando.
Come scrive Tuttosport Montella non è affatto contento, ha dato l’ok anche per i 15 milioni da spendere tutti su Bentancur, rinforzo giovane per il suo centrocampo, ma preferirebbe che il mercato rossonero non si fermasse qui. Per il suo 4-3-3 ha bisogno di altri colpi, almeno uno per reparto, ma stavolta acquisti d’esperienza e carattere, calciatori che conoscono il calcio europeo e che sanno quale sia il valore di indossare la maglia del Milan. Difficile prevedere se Galliani e compagnia riusciranno ad accontentarlo con qualche strategia secondaria, ma di certo Montella vede la sua rosa incompleta, in particolar modo in difesa e sulle corsie esterne d’attacco. L’impressione è che per quest’estate, in attesa dei cinesi, ci si dovrà accontentare dei giovani talenti.
Redazione MilanLive.it