Bentancur%2C+collaborazione+Juventus-Pescara%3F+Sebastiani+nega
milanliveit
/2016/08/12/calciomercato-milan-juventus-pescara-bentancur/amp/
Calciomercato Milan

Bentancur, collaborazione Juventus-Pescara? Sebastiani nega

Rodrigo Bentancur (Photo by Metro.co.uk)

CALCIOMERCATO MILAN – C’è un ostacolo di nome Juventus tra il Milan e Rodrigo Bentancur. Il club bianconero, infatti, ha un diritto di prelazione sul talento del Boca Juniors.

Fino ad aprile 2017 la Vecchia Signora può acquistarlo per 9,4 milioni di euro. Un’opzione che si è garantita nell’ambito del trasferimento di Carlos Tevez agli Xeneizes. Finora non è chiaro cosa voglia fare Beppe Marotta con il 19enne centrocampista. Alcune indiscrezioni avevano rivelato che la Juventus non era intenzionata a puntare sul ragazzo. Però c’è chi ha informazioni diverse.

Il Messaggero, infatti, rivela che la società di corso Galileo Ferraris non intende perdere Bentancur. Lo ritiene un prospetto importante in ottica futura e vorrebbe evitare di farselo soffiare dal Milan o da altre pretendenti. Però non può tesserare altri extracomunitari e così è nata l’idea di effettuare un’operazione in sinergia con il Pescara. La Juventus parcheggerebbe per un anno l’uruguayano in Abruzzo e poi se lo riprenderebbe al termine della stagione. Un giocatore come quello del Boca Juniors può fare comodo a Massimo Oddo, bravo nel valorizzare i giovani talenti. Bisognerà vedere se il piano di Marotta è concreto o se si tratta solo di una voce destinata a non tradursi in fatti concreti. In questo momento il Milan è spettatore. Dopo aver offerto 15 milioni, Adriano Galliani attende le mosse bianconere.

In serata Daniele Sebastiani, presidente del Pescara, a TMW Radio ha smentito: “Bentancur? Se ne sta parlando perché abbiamo dei posti disponibili per giocatori extracomunitari e perché abbiamo un buon rapporto con la Juve, ma ad oggi non esiste questa possibilità“.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo B.