CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan in porta non ha certo problemi. Ha un titolare affidabile e promettente come Gianluigi Donnarumma, che a soli 17enne è inamovibile. Come riserve ci sono Diego Lopez e Gabriel Vasconcelos Ferreira, uno esperto e l’altro giovane.
Vincenzo Montella non si può certo lamentare, ma va detto che i due estremi difensori sostituti ambiscono ad andare a giocare altrove. Fare da 12° non piace a nessuno, ma non tutti possono essere titolari ovviamente. C’è chi deve accettare di fare da riserva e sperare di riuscire a sfruttare la propria occasione. Vedremo se il parco portieri rossonero cambierà nei prossimi giorni di calciomercato.
Secondo quanto rivelato da Superdeporte, il Milan è interessato a Diego Alves del Valencia. Un portiere che già in passato i rossoneri cercarono e che adesso può tornare di moda se Diego Lopez e Gabriel dovessero entrambi partire. Il 31enne brasiliano, ma con passaporto italiano, viene considerato un estremo difensore di esperienza che può essere utile. Lascerà il club spagnolo, dove ci sono già Mathew Ryan e Jaume Domenech.
Ovviamente la società di via Aldo Rossi non intende fare investimenti nel ruolo, avendo fondi limitati. Però potrebbe chiedere l’ex Almeria con la formula del prestito con diritto di riscatto. Non c’è ancora nessuna trattativa, al momento Diego Alves è solamente un’idea. Infatti, come accennavamo, servono delle cessioni nel ruolo per prendere un altro portiere.
Diego Lopez è nel mirino del Celta Vigo, che cerca un nuovo numero 1. L’operazione però non è semplice visto che lo stipendio del 34enne ex Real Madrid è di ben 2,5 milioni di euro netti annui. Tale somma sta frenando diverse società interessate allo spagnolo. Per quanto riguarda Gabriel, il Milan crede molto in lui, però il ragazzo vuole giocare. Dunque non si esclude un trasferimento in prestito. Vedremo se da qui al 31 agosto cambierà qualcosa nel parco portieri rossonero.
Redazione MilanLive.it