CALCIOMERCATO MILAN – Continua a tenere banco la questione Milan Badelj in casa Fiorentina. Il calciatore, appoggiato anche dal suo entourage, spinge per un trasferimento al Milan; ma i viola fanno muro, non hanno intenzione di cedere un elemento così importante per lo scacchiere di Paulo Sousa. Dejan Joksimovic, agente del croato, ieri è stato molto chiaro: “Abbiamo chiesto la cessione, ma non capiamo come mai in questo momento la Fiorentina non voglia cederlo. Il Milan lo vuole, vedremo cosa accadrà da adesso alla fine del mercato“. Ma nonostante questo pressing asfissiante, il club toscano resta ferma nella propria decisione di non cedere il ragazzo. A confermarlo è Pantaleo Corvino.
Il direttore sportivo della Fiorentina, sul palco di Lido Cult a Lido di Camaiore, ha così risposto ad un’esplicita domanda sul futuro di Badelj: “Abbiamo un centrocampo importante, tra Badelj, Valero e Vecino. Un centrocampo che tutte le squadre ci invidiano – le parole di Corvino riportate da ANSA – Per questo sono oggetto di appetito di tutte le altre squadre. Stiamo facendo un grande sacrificio: abbiamo intenzione di tenerli per rimanere ai vertici della classifica“.
Per il Milan sarebbe un acquisto importante. Il calciatore conosce bene i meccanismi di Vincenzo Montella e ha le caratteristiche ideali (tecniche e non solo) per ricoprire il ruolo di perno del centrocampo. I rossoneri, a fronte di questa delicata situazione, restano comunque alla finestra, ma nel frattempo cercano alternative. Il nome più caldo, al momento, è quello di Rodrigo Bentancur.
https://www.youtube.com/watch?v=E65QmRNtk8U
Redazione MilanLive.it