Bentancur-Milan: il presidente del Boca Juniors presto in Italia

Rodrigo Bentancur
Rodrigo Bentancur (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Per il centrocampo è sempre Rodrigo Bentancur il nome in cima alla lista di Adriano Galliani. L’amministratore delegato del Milan ha offerto 15 milioni di euro per strapparlo al Boca Juniors.

L’operazione è ostacolata dalla presenza di un diritto di prelazione in mano alla Juventus. Non è ancora chiaro se il club bianconero vorrà esercitarla o meno. Ci sono indiscrezioni contrastanti in merito. Il quotidiano Tuttosport scrive che il presidente Daniel Angelici sarà in Italia la prossima settimana. A Milano si dovrebbe quindi tenere un vertice decisivo per capire se il 19enne uruguayano potrà diventare un nuovo giocatore rossonero.

Su Bentancur ci sono non pochi dubbi. Non tanto sul suo talento, quanto sul fatto che sia una priorità a centrocampo. Il Milan avrebbe bisogno di gente più pronta e matura per elevare fin da subito il livello della mediana. Invece questo ragazzo va aspettato e nel mentre Vincenzo Montella dovrebbe arrangiarsi con i calciatori che ha. Sicuramente in prospettiva il classe 1997 può rappresentare un buon colpo, ma assieme a lui dovrebbe arrivarne un altro con maggiore esperienza. Purtroppo, però, al momento il budget rossonero per il mercato è molto limitato. Immaginare due innesti tra oltre 10 milioni a centrocampo è difficile.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie