CALCIOMERCATO MILAN – Dall’inizio dell’estate si va ripetendo che il mercato in entrata del Milan dipende dalle cessioni. In particolare da quelle più onerose, come quelle di Carlos Bacca e Mattia De Sciglio.
Finora, però, nessuno dei due ha lasciato Milanello. Adriano Galliani avrebbe volentieri ceduto il colombiano, per il quale il West Ham ha offerto 30 milioni di euro. Ma il trasferimento non si è concretizzato, sia per i molti rifiuti del giocatori che per altre ragioni. E così non sono emerse altre proposte per il bomber 29enne. Infatti oggi il quotidiano La Repubblica scrive che Bacca ormai non dovrebbe partire.
Per quanto riguarda De Sciglio, invece, c’è la disponibilità a trattare. Però il Milan ha fissato a 30 milioni il prezzo per vendere il proprio talentuoso terzino. Una valutazione che ovviamente allontana tutte le pretendenti. Si erano fatti avanti Napoli e Juventus, disposte a mettere sul piatto poco più della metà di quella cifra. Dunque per adesso è difficile immaginare che Mattia si trasferisca altrove.
A questo punto non si esclude che sia Bacca che De Sciglio rimangano a disposizione di Vincenzo Montella. Per finanziare il mercato in entrata, Galliani dovrà inventarsi qualcosa. Ci sono altri giocatori considerati cedibili e dovrà provare a vendere quelli. Tra cartellini e risparmi sugli stipendi può racimolare un discreto gruzzoletto. Ma il Milan deve muoversi. Manca poco all’inizio del campionato e la sessione di calciomercato termina il 31 agosto. Il tempo stringe, bisogna agire in fretta ora.
Redazione MilanLive.it