CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan ha deciso di dare l’assalto a Rodrigo Bentancur, 19enne centrocampista del Boca Juniors. La trattativa è partita, con Adriano Galliani che ha messo sul piatto circa 15 milioni di euro.
Un’operazione che si potrebbe concludere anche in breve tempo, se non ci fosse la Juventus di mezzo. I bianconeri hanno un diritto di prelazione sul ragazzo e devono decidere se farlo valere. Dalle indiscrezioni emerse risulta che non intendono puntare sull’uruguayano. Quindi via libera al Milan in pratica. Ma si attendono conferme ufficiali in tal senso.
Intanto Horacio Paolini, vicepresidente del Boca Juniors, ha parlato alla ESPN spiegando un concetto importante. “Quando l’offerta supera i 10 milioni di euro – afferma – impossibile tenere il giocatore“.
Se il Milan ha davvero offerto i 15 milioni di cui si parla, allora dovrebbe riuscire e concludere l’acquisizione di Bentancur. Sky Sport ha rivelato che la prima proposta di Galliani era da 12 milioni e che successivamente è stata alzata. Ci sono molte possibilità che l’affare vada in porto. In questo momento il club rossonero sembra in pole position. L’unico ostacolo può essere la volontà della Juventus di assicurarsi il calciatore, evitando che si trasferisca a Milano. Però il suo status da extracomunitario e il fatto che non sia una necessità per Massimiliano Allegri, probabilmente indurrà Beppe Marotta a defilarsi.
Redazione MilanLive.it