CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Mattia De Sciglio resta in bilico. Per molti non dovrebbe essere così, visto che l’Europeo ha mostrato che il giocatore è recuperato. Dunque il Milan dovrebbe confermarlo e dargli un’altra chance.
Dall’altra parte c’è chi invece pensa che sia giusto venderlo, se arriva la giusta offerta. Nel mezzo c’è una società rossonera che sta valutando cosa fare. Non ha un budget sostanzioso per il calciomercato e deve cavarsela vendendo qualcuno. Adriano Galliani in queste settimane ha provato a vendere Carlos Bacca, ma senza successo. La trattativa con il West Ham, che garantiva 30 milioni di euro, non è andata in porto. E chissà se c’è ancora margine per uno sviluppo positivo.
Calciomercato Milan, Juventus in pressing su De Sciglio
Il Milan potrebbe decidere di sacrificare De Sciglio, valutato 20-25 milioni di euro. E sta aspettando delle offerte da prendere in considerazione per poi decidere. Il quotidiano Tuttosport oggi scrive che la Juventus è tuttora sulle tracce del terzino rossonero. Infatti, in caso di partenza di Stephan Lichtsteiner, la Vecchia Signora andrebbe alla caccia di un nuovo laterale. Da tempo Mattia è uno degli obiettivi di Massimiliano Allegri, che lo conosce molto bene.
Tuttosport scrive che i contatti tra Milan e Juventus sono frequenti. Uno degli argomenti di discussione è Simone Zaza, attaccante che piace a Galliani ma che ora non è possibile acquistare per sovrabbondanza nel reparto offensivo e per mancanza di fondi. Qualcuno aveva abbozzato un’ipotesi di scambio che includesse De Sciglio, ma non ha preso quota.
La Juventus intende rafforzare il proprio zoccolo duro italiano in squadra e dunque continua a pensare a Mattia. Come accennavamo, però, deve prima vendere Lichtsteiner. Per lo svizzero non sono ancora giunte le offerte giuste. E intanto su De Sciglio si registra sempre il forte interesse del Napoli, che finora ha avanzato proposte economiche non ritenute accettabili dal Milan.
Redazione MilanLive.it