Bentancur-Milan%2C+la+Juventus+si+pu%C3%B2+inserire%3A+ecco+come
milanliveit
/2016/08/11/calciomercato-milan-bentancur-juventus-inserisce/amp/
Calciomercato Milan

Bentancur-Milan, la Juventus si può inserire: ecco come

Lucas Parodi e Rodrigo Bentancur (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – La trattativa è ben impostata e la speranza è quella di chiudere positivamente entro la prossima settimana. Il Milan vuole Rodrigo Bentancur, centrocampista uruguayano naturalizzato argentino, nuovo obiettivo a sorpresa per il centrocampo. I rossoneri, con i 15 milioni di euro ‘regalati’ da Fininvest, vuole virare con forza sul calciatore classe ’97.

Già da ieri si parla con forza del possibile arrivo di Bentancur a Milano, calciatore extracomunitario che dunque escluderebbe gli arrivi di altri obiettivi di mercato come José Sosa o Juan Cuadrado. Ma evidentemente Adriano Galliani ha scelto un giovane talento sudamericano per completare la rosa rossonera.

Calciomercato Milan, la Juventus può inserirsi su Bentancur

Le ultime notizie che provengono da Buenos Aires fanno ben sperare il Milan, pronto a spendere una cifra tra gli 11 e i 15 milioni di euro per acquistare Bentancur, considerato tra i migliori talenti del calcio argentino. Ma spunta un possibile inserimento della Juventus, storica rivale sul campo e sul mercato dei rossoneri, visto che in questa sessione estiva il club torinese ha già strappato il sì di Marko Pjaca dalla Dinamo Zagabria nonostante il Milan fosse nettamente in pole prima dell’arrivo prepotente di Beppe Marotta sul talento balcanico.

Pare che la Juventus abbia un diritto di prelazione molto forte per Bentancur, ottenuto dal Boca un anno fa quando i bianconeri cedettero agli argentino l’attaccante Carlos Tevez. La promessa è quella di acquistare a titolo definitivo per circa 10 milioni il giovane mediano entro il 2017. Addirittura pare che la società campione d’Italia abbia già sganciato 1 milione di ‘caparra’ per poter poi girare il resto della cifra ad aprile dell’anno prossimo per completare l’acquisto di Bentancur. Ma l’offerta del Milan al momento resta maggiore a livello economico e anche le prospettive per il futuro dell’uruguayano potrebbero vedere maggiore spazio in rossonero rispetto alla forte concorrenza che troverebbe a Torino.

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi