Avv. La Scala: “Milan, servono bandiere come Maldini e Albertini”

Demetrio Albertini
Demetrio Albertini (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’avvocato Giuseppe La Scala, vicepresidente dell’Associazione dei Piccoli Azionisti del Milan, è intervenuto stamane a TMW Radio.

Uno dei temi importanti affrontati ha riguardato l’esigenza di richiamare nel club delle bandiere del passato. “Oggi la squadra non ha più bandiere al suo interno – spiega -. Adesso il Milan deve riportare in casa una bandiera, in giro ci sono personaggi come Maldini o Albertini che già lo sono. Per ricostruire il rapporto con la tifoseria li porterei in società“.

Il noto legale ha completamente ragione. Da tempo i tifosi vogliono nel club alcuni campioni del passato con cui identificarsi e che trasmettano i valori del milanismo.

Successivamente si è parlato di calciomercato: “Uno dei problemi nella contrattazione è stato che la rosa dei calciatori del Milan storicamente non porta in società alcun tipo di plusvalenza. Il Milan si è riempito di calciatori che quando partono vanno via con una buonuscita, senza guadagno. I dati sono a livelli paradossali e segnano il fallimento della gestione degli ultimi anni. I ricavi negli ultimi anni sono scesi del 33%“.

Infine l’avvocato La Scala ha espresso un proprio pensiero su Silvio Berlusconi: “Nessuno è immortale. Silvio Berlusconi ha avuto un merito straordinario, è entrato nel mondo del calcio e ha avviato un modo di fare società che è stato esemplare. Per questo resterà nella storia del Milan, che era gloriosa prima di lui, lo è stato con lui e lo sarà anche dopo. Berlusconi ha capito che non si poteva non vendere. È uscito con l’onore delle armi anche perché ha preteso che i compratori capitalizzassero il Milan nell’interesse della società, è stato un gesto elegante e lo ringrazio. Poi dal Milan Berlusconi ha avuto almeno quanto ha dato, in termini di notorietà si parla di un ritorno da qualche milione di euro all’anno per Fininvest e Berlusconi. La proprietà del Milan è stato un grande affare, Silvio lo ringrazio perché per anni questo grande affare è stato gestito con grande preveggenza“. Parole riportate da Tuttomercatoweb.com che fanno ben capire quale sia il pensiero dell’ormai famoso tifoso milanista.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie