CALCIOMERCATO MILAN – La Juventus è sicuramente la regina di questo calciomercato. Miralem Pjanic, Dani Alves, Mehdi Benatia, Marko Pjaca e Gonzalo Higuaìn: cinque acquisti importanti che aumentano il divario tecnico-tattico fra i bianconeri e tutte le altre squadre di Serie A. Ma la rosa di Massimiliano Allegri non è ancora del tutto completa, soprattutto in ottica futura.
Si sta complicando, infatti, il rinnovo di Stephan Lichtsteiner, uomo simbolo di questi ultimi cinque anni di successi per la Juventus. Fra un anno andrà in scadenza e, al momento, non sembrano esserci i margini per un prolungamento. Per questo motivo, non è da escludere l’ennesimo assalto di Giuseppe Marotta a Mattia De Sciglio del Milan.
Come scrive Sportmediaset, l’arrivo di Dani Alves non aiuta di certo il rinnovo dell’ex Lazio, che ora è diventato un’alternativa e non più un titolare. Il terzino rossonero piace ai bianconeri da ormai diverso tempo: i primi contatti con il Milan sono stati avviati a gennaio, poi nelle prime settimane di questa intensa estate. Ad Allegri farebbe molto piacere averlo nuovamente con sé: ma Adriano Galliani, dopo l’ottimo Europeo del calciatore sotto le direttive di Antonio Conte, ha alzato le pretese a 25-30 milioni. Cifra che, al momento, sembra aver spaventato la Juventus, non disposta a spendere così tanto.
Redazione MilanLive.it