Da un Naviglio all’altro: Fassone sarà il nuovo a.d del Milan

Marco Fassone
Marco Fassone (©getty images)

MILAN NEWS – Nella frenetica giornata di ieri, con tanto di annuncio della cessione del Milan alla cordata cinese di Yonghong Li, è arrivato anche il primo nome di dirigente italiano che dovrebbe iniziare da subito a lavorare con il club rossonero. I cinesi hanno scelto Marco Fassone, personaggio esperto e ben noto tra i Navigli milanesi, visto che fino allo scorso anno era amministratore delegato dell’Inter.

Un ex nerazzurro a guidare dunque la dirigenza del Milan, situazione particolare per Fassone che però ha un curriculum di tutto rispetto, avendo lavorato anche per Juventus e Napoli. Un dirigente navigato che per il momento ha l’incarico di advisor, di collaborare nella fase di transizione con Adriano Galliani, per poi sostituirlo dopo il closing diventando il nuovo a.d. milanista. Secondo la Gazzetta dello Sport allo storico vice-presidente vicario del Milan verrà proposto un ruolo di consulente o consigliere d’amministrazione, ma difficilmente accetterà una posizione più marginale del solito.

Fassone, cacciato dall’Inter di Erick Thohir per incomprensioni con la nuova dirigenza estera, sarà il volto italiano di un Milan che parlerà prevalentemente cinese. Il suo passato interista è stato subito messo in croce dai tifosi rossoneri sui social network, ma se portasse con se’ un personaggio amato dalla piazza (magari Paolo Maldini) avrebbe sicuramente un discreto successo per l’opinione pubblica milanista.

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie