MILAN NEWS – Ora che la trattativa è praticamente chiusa e ufficializzata, con le firme preliminari già avvenute tra Fininvest e la cordata cinese che sta acquisendo il Milan, iniziano a fuoriuscire pareri e retroscena sull’acquisizione del club rossonero.
Altre novità le ha riportate Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 ore ed esperto di calcio e finanza, interpellato ieri in tarda serata da Sky Sport per spiegare numeri e modalità dell’affare Milan. Il noto cronista ha confermato tutto ciò che si dice in queste ore sulla cordata annunciando anche il modo con cui verranno investiti i soldi per il club: “Una soluzione inattesa, il consorzio di Galatioto non esiste, è scomparso nel nulla e stiamo ancora verificando quali aziende fanno parte della cordata che ha firmato il preliminare per l’acquisto del Milan. E’ successo di tutto in quest’ultimo anno di trattative, da Mr.Bee ad oggi. La cosa più rilevante è che il fondo fa riferimento al Governo di Pechino, ciò presuppone grossi investimenti mirati“.
Le cifre invece sono altisonanti: “Affare da 1 miliardo di euro circa, visto che i cinesi spenderanno 750 milioni per acquisire l’intero club, più 350 milioni per il mercato. Ma in questa sessione non credo verrà sborsato un euro, per i prossimi acquisti ci dovrebbe pensare ancora Fininvest. C’è un bilancio da mettere a posto e i nuovi proprietari parleranno con l’Uefa per ottenere una proroga temporale per dare giusta fisionomia al bilancio del Milan“.
Redazione MilanLive.it