Bacca-West Ham, trattativa bloccata da Sakho

bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nonostante le buone notizie arrivate ieri sul fronte cinese, il Milan continua a spingere per l’addio di Carlos Bacca. Un’uscita del colombiano, infatti, permetterebbe al club rossonero di incassare una cifra intorno ai 30 milioni. Così Adriano Galliani avrebbe più margine di manovra per l’arrivo di nuovi innesti.

In via Aldo Rossi avevano in mano un accordo con il West Ham, ma in tutto questo periodo si è parlato di un Bacca non troppo convinto della destinazione inglese perché intenzionato a voler giocare la Champions League. In realtà, come riporta l’esperto Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, la trattativa si è bloccata per un altro motivo.

Calciomercato Milan, Sakho blocca l’affare Bacca-West Ham

Il giornalista di Sky Sport racconta di un Bacca praticamente pronto per vestire la maglia degli Hammers, con tanto di viaggio a Londra autorizzato e programmato proprio dal Milan stesso. Ma la trattativa si è improvvisamente bloccata, ad un passo dalla chiusura, a causa di Diafra Sakho. L’attaccante franco-senegalese doveva essere ceduto per far spazio al colombiano e sembrava destinato al West Bromwich Albion. Ma l’affare è saltato perché non ha superato le visite mediche. Sarebbe questa, dunque, la causa principale per il mancato trasferimento, almeno per il momento, dell’ex Siviglia al West Ham.

Insomma, questa descritta è una situazione un po’ diversa rispetto a quella raccontata nelle ultime settimane. Per ora Bacca resta al Milan: si sta allenando a Milanello (dove è rimasto anche per tutto il periodo dell’International Champions Cup) per prepararsi alla prossima stagione, ma con quale maglia non è ancora sicuro. Vincenzo Montella si è sempre espresso in maniera positiva nei suoi confronti; nonostante questo, il club di via Aldo Rossi aspetta comunque offerte.

L’Atletico Madrid ha deciso di prendere Kevin Gameiro, mentre il Paris Saint-Germain non ha mai avanzato proposte concrete. Il Napoli ci ha pensato seriamente, ma Bacca non rientra nell’idea imprenditoriale di Aurelio De Laurentiis a causa dell’anagrafe. Da non scartare l’ipotesi Inter, che potrebbe tentare un assalto in caso di addio di Mauro Icardi. Anche se forse in casa nerazzurra l’idea di 30 milioni ai cugini non attizza particolarmente.

https://www.youtube.com/watch?v=wL_cVeqEJ3U

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie