MILAN NEWS – Un jolly per tutte le stagioni che però ha carattere ed indole da leader. Giacomo Bonaventura è un titolare inamovibile del Milan, che giochi da mezzala oppure da esterno alto. Ieri sera il canale tematico Milan TV lo ha interpellato sulle proprie sensazioni di questo ritiro estivo.
Il sito web Acmilan.com ha riportato le parole di Bonaventura sul primo approccio con il gioco voluto da Vincenzo Montella: “Il bilancio è positivo, sicuramente abbiamo iniziato a fare un calcio diverso. Il Mister ci chiede delle cose che l’anno scorso non facevamo. Abbiamo visto che ha delle idee importanti e siamo tutti felici di seguirle. Sicuramente è un tipo di gioco che può esaltare le mie caratteristiche, come quelle di altri miei compagni. Se si riesce ad interpretare il suo modo di intendere il calcio, penso che tutta la squadra ne potrà beneficiare. Penso che da qui in avanti possiamo soltanto migliorare. Riusciremo sicuramente a farlo anche in campionato, dove non incontreremo tutte le domeniche Chelsea, Bayern e Liverpool. Non pensavo che la squadra potesse già fare certe cose”.
Sul suo ruolo in campo Bonventura si dimostra disponibile: “Mi piace giocare da mezz’ala perché sono molto spesso nel vivo del gioco, tocco tanti palloni e posso servire gli attaccanti. Però credo che l’importante, per un centrocampista o un esterno, sia capire cosa c’è bisogno di fare nel momento in cui si ha la palla e nel momento in cui non si ha la palla. Le punizioni? Ogni tanto mi fermo ad allenarmi sui calci di punizione. Spero di migliorare anche in questo, per poter fare più gol possibile per aiutare la squadra”.
Una battuta anche sul primo match stagionale, che vedrà il Milan affrontare l’ex mister Sinisa Mihajlovic: “Sarà emozionante ritrovare il Mister alla prima di campionato: l’anno scorso abbiamo fatto un po’ di battaglie insieme.
Gli vogliamo tutti bene, chi ha avuto a che fare con lui ha apprezzato il suo lavoro e quello che ha dato anche dal punto di vista umano al gruppo. Sono sicuro che al Torino avrà grandi risultati”.
Redazione MilanLive.it