Milan, shareholder loan da 100 milioni per il mercato di gennaio

Adriano Galliani
Adriano Galliani (©Getty Images)

MILAN NEWS – Piovo notizie e indiscrezioni su quello che sarà il Milan targato Cina. Carlo Festa de Il Sole 24 Ore tramite il suo blog The Insider fornisce aggiornamenti.

Il giornalista conferma che sarà a gennaio che il club opererà in maniera importante sul mercato. A novembre ci sarà infatti il closing e da allora i cinesi saranno a tutti gli effetti proprietari del Milan. Va comunque detto che la firma messa nelle scorse sul contratto preliminare di vendita è già molto vincolante.

Successivamente al closing, scatterà uno shareholders loan per 100 milioni di euro. Praticamente un prestito degli azionisti che servirà a rafforzare la squadra a gennaio. Da qui all’autunno potrebbe esserci qualche prestito di minore entità, ma le somme importanti arriveranno fra tre mesi.

Dario Donato di Premium Sport sul suo profilo Twitter scrive: “I cinesi entro 90 gg a partire da oggi verseranno 400 milioni di euro alla Fininvest“. Questi sono i soldi relativi all’acquisto delle quote del Milan. Poi conferma anche lui il prestito per il mercato invernale: “All’atto del closing i cinesi accenderanno un prestito da 100 milioni di euro (shareholder loan) da usare per il mercato”.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie