Milan cinese, Fassone futuro amministratore delegato e direttore generale

Marco Fassone
Marco Fassone (©Getty Images)

MILAN NEWS – Clamorosa indiscrezione sul futuro organigramma dirigenziale del Milan. Con l’arrivo dei proprietari cinesi infatti ci saranno dei cambiamenti.

Gazzetta.it scrive che Marco Fassone assumerà gli incarichi di amministratore delegato e direttore generale del club. Gli stessi ruoli che ricopre anche Beppe Marotta alla Juventus. Assumerà queste posizioni verso dicembre, quando ci sarà stato il closing dell’operazione. Rimarrà da definire la carica che ricoprirà Adriano Galliani.

Fassone ha 52 anni ed è nel mondo dello sport dal 2003. Ha iniziato alla Juventus, dove si è occupato di marketing e della realizzazione dello stadio di proprietà. Successivamente è stato direttore generale prima del Napoli e poi dell’Inter. Il rapporto con i nerazzurri si è interrotto nel settembre 2015.

Nel futuro di Fassone adesso sembra esserci il Milan, dove dei cambiamenti a livello dirigenziale erano richiesti da tempo. Il duopolio Galliani-Barbara Berlusconi non ha funzionato. Dunque l’obiettivo è rendere la società pienamente efficiente in tutti i suoi settori.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie