MILAN NEWS – Silvio Berlusconi rimane presidente del Milan anche con la cessione ai cinesi. E’ l’agenzia Ansa a darne notizia.
Che lo storico patron rossonero sarebbe rimasto nel club era noto da tempo. Nonostante alcune indiscrezioni diverse, si sapeva che una delle condizioni che aveva posto ai compratori fosse quella di restare con l’attuale carica.
Un impegno che i cinesi hanno ulteriormente sancito oggi nel corso dell’incontro avvenuto a Villa Certosa in Sardegna. Presenti Berlusconi una delegazione cinese guidata da Yonghong Li e da Han Li (presidente e ad della Sino-Europe Sports Investment Management Changxing), alcuni manager Fininvest guidati da Pellegrino (tra cui Alessandro Franzosi) e i rappresentanti degli advisor delle due parti.
La società veicolo creata per far confluire i fondi cinesi è la citata Sino-Europe Sports Investment Management Changxing. Al suo interno vi sono come soci Yonghong Li e Haixa Capital, fondo di Stato cinese, più altri la cui identità non è stata svelata. Comunque si tratta di gruppi, alcuni a partecipazione statale, attivi nel settore finanziario e in quello industriale.
Redazione MilanLive.it