Milan, Berlusconi: “Vendita dolorosa, ma necessaria. I cinesi investiranno”

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Non potevano mancare le dichiarazioni di Silvio Berlusconi dopo quanto successo oggi. Fininvest ha comunicato la firma sul contratto preliminare di vendita del Milan ai cinesi. Una svolta storica per il club.

Il presidente rossonero ha dichiarato all’AGI: “Una scelta dolorosa ma necessaria, nel mercato mondiale e’ impossibile star dietro a queste cifre. Ho venduto per passione. Ho rinunciato ad una parte del valore purche’ ci fosse l’impegno ad investire“.

Berlusconi da tempo aveva fatto intendere di non essere più disposto a investire nella società. Era dunque diventato obbligatorio cercare qualcuno che prendesse il suo posto e quello di Fininvest. L’unica soluzione per riportare il Milan ai livelli che gli competono e che negli ultimi anni si sono allontanai.

I tifosi rossoneri celebrano con entusiasmo questo giorno, ma ovviamente aspettano di vedere i cinesi all’opera. Sono i fatti ad essere decisivi per ogni giudizio. Ci sono grandi aspettative sulla nuova futura proprietà. Soprattutto perché essa si è impegnata a mettere sul tavolo molto denaro.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie