CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan è ancora a caccia di acquirenti per Carlos Bacca. Adriano Galliani aveva in mano un accordo da 30 milioni di euro con il West Ham, ma il calciatore ha preferito rifiutare perché in attesa di una proposta più allettante, come ad esempio quelle di Atletico Madrid o Paris Saint-Germain. Nessuno di questi due club, però, si è fatto concretamente avanti, e quindi per ora il colombiano resta in rossonero. Negli ultimi giorni si è fatto avanti il Napoli, che è ancora alla ricerca di un sostituto di Gonzalo Higuaìn. Ma ora spunta fuori una clamorosa ipotesi: l’Inter.
Il Napoli non è l’unica opzione italiana per Bacca. Secondo quanto riportato da Paolo Bargiggia nel corso di Sportmediaset, l’Inter starebbe pensando all’ex Siviglia se dovesse andar via Mauro Icardi. Nonostante le manifestazioni d’affetto dell’argentino tramite Twitter, i tifosi nerazzurri non lo hanno accolto benissimo ieri alla Pinetina. In quest’ultimo periodo, l’ex Sampdoria è stato al centro dell’attenzione per la trattativa con il Napoli; in molti pensano che questa sia stata solo una mossa, sua e di Wanda Nara (moglie-agente), per avere un importante aumento d’ingaggio. Tutta questa storia, insomma, non ha fatto altro che complicare i rapporti fra il calciatore e i supporters.
Ecco perché la cessione di Icardi continua ad essere un’ipotesi da non trascurare. E nel caso in cui dovesse andar via, Piero Ausilio sarebbe intenzionato ad avviare i contatti con Galliani per imbastire una trattativa per Bacca. Il Milan, però, è stato molto chiaro: il colombiano va via solo a fronte di un’offerta da 30 milioni, cioè la stessa formulata dal West Ham qualche settimana fa. Nonostante la firma dell’accordo preliminare con i cinesi (andato in scena ieri), i rossoneri hanno comunque bisogno di soldi freschi e l’ex Siviglia è l’unico che ha un importante mercato.
Redazione MilanLive.it