CALCIOMERCATO MILAN – La campagna acquisti rossonera si è sbloccata dopo settimane di stallo. E’ infatti arrivato Gustavo Gomez dal Lanus, difensore 23enne paraguayano. Un’operazione da circa 8 milioni di euro.
Adesso ci si chiede se questo rimarrà un colpo isolato oppure se il Milan accelererà per nuovi rinforzi. Il Corriere della Sera e Il Giornale scrivono che Juan Cuadrado è ancora nel mirino di Adriano Galliani. Il dirigente milanista punta al prestito e farà un tentativo con il Chelsea. Si tratta di un esterno destro perfetto per il gioco di Vincenzo Montella, che conosce il colombiano dai tempi della Fiorentina.
Il problema è la richiesta dei Blues, che vogliono almeno 20 milioni di euro. L’operazione con la formula del prestito forse si può fare, ma è probabile che debba essere inserito l’obbligo di riscatto. Difficile che il Chelsea si accontenti del diritto di opzione. La volontà di Cuadrado può essere decisiva. Infatti il giocatore non vorrebbe rimanere a Londra e preferisce fare ritorno in Italia, dove sarebbe titolare. Antonio Conte lo apprezza, però non può dargli garanzie sull’impiego in campo.
Galliani cercherà di accontentare Montella e nei prossimi giorni è possibile che vengano riavviati i contatti con l’agente Alessandro Lucci e con i Blues. Si proverà a raggiungere un’intesa, missione non semplice. Mancano poche settimane all’inizio del campionato e il Milan deve necessariamente rinforzarsi per un fallire un’altra stagione. Cuadrado sarebbe un innesto azzeccato e in grado di fare la differenza.
Il colombiano è un esterno destro abile nel dribbling e che sa dunque creare la superiorità numerica. Nella squadra di Montella in pochi hanno questa qualità. Dunque l’ex Udinese e Fiorentina sarebbe un valore aggiunto di buon spessore tecnico. Vedremo se Galliani riuscirà a strappare l’accordo alla società londinese. Sarebbe un buon colpo per il Milan prendere il 28enne sudamericano.
Redazione MilanLive.it