Milan, a Ferragosto il preliminare coi cinesi. Poi il mercato

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nonostante le voci fuoriuscite nelle ultime ore riguardanti il forte inserimento della cordata capeggiata da Fosun per l’acquisizione delle quote Milan, secondo La Repubblica dovrebbe andare a buon fine la trattativa lunghissima tra Fininvest ed il gruppo cinese rappresentato dall’advisor Sal Galatioto, che continua a trattare in maniera incessante per chiudere un’operazione davvero infinita.

Il quotidiano nazionale parla di movimenti che dovrebbero portare finalmente alle tanto agognate firme preliminari entro Ferragosto. C’è chi parla del 16 come giorno ideale per chiudere l’affare, ma qualcuno spera anche in una chiusura prima della metà del mese. Giorni comunque decisivi che dovrebbero finalmente sbloccare l’intera operazione che dura da mesi e che rischia di essere minata dalla presenza di altre offerte giunte sui tavoli Fininvest.

E subito dopo le firme preliminari, in attesa del closing che avverrà invece ad autunno inoltrato. Anche se resta da capire se e quanto i cinesi eventualmente investiranno. L’esborso iniziale per aiutare il settore tecnico non sarà comunque fantasmagorico. Giorni addietro si era parlato di circa 15 milioni di euro. Però va ricordato che con la firma il consorzio asiatico non sarebbe ancora proprietario del club e pertanto non sarebbe tenuto a spendere. Solo dopo il closing, per il quale serve aspettare ottobre, sarebbero a tutti gli effetti i padroni della società.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie