CorSera – Milan-Musacchio: ecco l’offerta respinta dal Villarreal

Roberto Firmino Mateo Musacchio
Roberto Firmino e Mateo Musacchio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La trattativa, anche questa lunga e corposa, per Mateo Musacchio è decaduta definitivamente. La chiusura negativa è arrivata due giorni fa, quando Adriano Galliani giunto a Vila-Real per provare a convincere il club proprietario del cartellino del difensore, ha interrotto ogni discorso rientrando in fretta e furia a Milano.

Il Villarreal ha dimostrato di non voler ascoltare certe proposte da parte del Milan, che come è noto non può permettersi esborsi immediati e onerosi per via della fase di stallo in società e della mancanza di un reale tesoretto per fare mercato. L’amministratore delegato rossonero ha utilizzato ogni arma in proprio possesso per avvicinare Musacchio, il quale avrebbe accettato di buon grado il trasferimento a Milanello, ma non è riuscito proprio ad avere il consenso del club spagnolo.

Il Corriere della Sera di oggi ha rivelato con una sua indiscrezione quale fosse l’offerta precisa in termini di formula ed economici: il Milan ha messo sul piatto della bilancia una proposta da 4 milioni di euro cash immediati per il prestito oneroso di Musacchio e un diritto di riscatto (non obbligo) fissato a ben 26 milioni. Una proposta complessiva da 30 milioni, con la certezza che tra un anno i rossoneri avrebbero potuto effettuare l’esborso necessario. Il Villarreal ha ribadito di trattare solo proposte per il trasferimento definitivo, allontanando il Milan dal difensore argentino.

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie