Caceres e Arbeloa operazioni ancora fattibili: la situazione

Martin Caceres
Martin Caceres (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Confusione e nulla più sin qui in via Aldo Rossi. La squadra non è ancora stata rinforzata adeguatamente. Si attende la cessione di Carlos Bacca, sulla carta uno dei migliori calciatori in rosa, per poter trovare i fondi per chiudere almeno un’operazione di mercato. Vincenzo Montella però ha necessariamente bisogno di un centrale di difesa capace di dare sicurezza e affidabilità all’intero reparto. Il nome nuovo è quello di Gustavo Gomez, centrale paraguaiano del Lanus. La trattativa dovrebbe chiudersi a breve, con il Milan disposto a pagare subito 8 milioni di euro.

Al momento l’unico difensore centrale su cui poter fare affidamento è Alessio Romagnoli, arrivato lo scorso anno grazie alle insistenti richieste di Sinisa Mihajlovic. Poi c’è Cristian Zapata, che però dovrà stare fuori ancora per un paio di mesi. Incerto invece il futuro di Gabriel Paletta (non certo un difensore capace di garantire sicurezza e affidabilità per l’intera stagione), Jherson Vergara e di Rodrigo Ely è ancora incerto. Tutti e tre potrebbe tranquillamente partire in prestito, a patto che arrivino altrettanti centrali dal mercato.

Calciomercato Milan, Gustavo Gomez non blocca Arbeloa e Caceres

Gustavo Gomez non era la richiesta principale di Vincenzo Montella, che sperava in un calciatore più esperto a livello internazionale, ma è sempre meglio di niente visto il momento che sta attraversando la società. Mercato comunque bloccato per quanto riguarda operazioni onerose, come quella per Mateo Musacchio ormai praticamente fallita.

Restano comunque a galla due alternative low cost già nel mirino dell’a.d. rossonero da parecchio tempo: Alvaro Arbeloa e Martin Caceres. Entrambi i calciatori arriverebbero a parametro zero e potrebbero mettere a disposizione la loro esperienza a livello internazionale. Le due operazione, ricorda cm.com, potrebbero andare in porto nonostante l’arrivo ormai quasi certo di Gustavo Gomez. Tutto comunque è da tener d’occhio, soprattutto perché l’acquisto di Arbeloa non sarebbe gradito a Nicholas Gancikoff e alla cordata cinese che rappresenta. Si attendono novità nei prossimi giorni, ma quel che è certo è che l’emergenza in difesa resta e va assolutamente tamponata quanto prima.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie