MILAN NEWS – Senza dubbio il ‘made in Italy’ a livello di allenatori va ancora forte. Basti guardare in Premier League, dove pullula di tecnici italiani di alto livello, o al Bayern Monaco che ha scelto Carlo Ancelotti per tornare a vincere in Europa. E sarà sfida tutta azzurra in panchina quella di questa notte tra Milan e Chelsea, ovvero tra Vincenzo Montella e Antonio Conte.
I due club hanno puntato su questi nuovi allenatori per rilanciare squadre provenienti da stagioni tutt’altro che brillanti. Il Milan punta sulle idee tattiche offensive ed innovative dell’ex doriano, mentre il Chelsea ha deciso di affidare al tecnico salentino, proveniente dall’esperienza come c.t. dell’Italia, una squadra sfiduciata dopo il decimo posto di un anno fa. Come scrive la Gazzetta dello Sport si tratta di due personalità molto diverse ma allo stesso tempo decisamente forti: Montella è sibillino e silenzioso, ma le sue idee tattiche vanno rispettate come un dogma assoluto.
Più sanguigno Conte, che non le manda mai a dire, che punta sulla grinta e sul coraggio dei suoi uomini, cercando di cavare il massimo da ogni singolo per creare una squadra compatta. E stasera Montella cercherà di sfatare, almeno in amichevole, un tabù lungo e duraturo: da calciatore, il noto Aeroplanino, ha ottenuto due pareggi e cinque sconfitte contro Conte. Non va meglio da tecnico, con quattro ko, tre pari e una sola vittoria in un Fiorentina-Juventus 4-2. Chi avrà fatto la scelta migliore per la panchina? Milan o Chelsea?
https://www.youtube.com/watch?v=7pNseB0uTk4
Redazione MilanLive.it