Repubblica – Milan, cessione vicina: si discutono le vecchie ‘pendenze’

Casa Milan
Casa Milan (foto da Instagram)

MILAN NEWS – Il quotidiano La Repubblica aggiorna la situazione sulla cessione del Milan. La trattativa tra Fininvest e i cinesi è arrivata a una fase finale.

Lo scopo delle parti è chiudere entro Ferragosto. Sono soprattutto gli acquirenti a voler accelerare la chiusura dell’operazione. Se davvero si chiudesse antro il 15 agosto, ci sarebbero poi due settimane di mercato per provare a dare alcuni rinforzi a Vincenzo Montella. La cordata cinese vuole prendere il controllo da subito e Fininvest vuole termini di pagamento più favorevoli.

I compratori hanno avanzato ulteriori richieste affinché sia ben specificato che non si accolleranno nessuna delle “pendenze” del vecchio Milan che dovessero emergere in futuro. In pratica, contenziosi (per esempio, quello con la Fiera di Milano per il dietrofront sulla costruzione dello stadio al Portello), cause legali o strascichi finanziari di qualsiasi tipo dovranno ricadere sulla precedente gestione. Questo è un punto sui cui si sta ancora discutendo e presto si dovrebbe arrivare a un dunque. I tifosi rimangono in attesa.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie