Sfumano+Arbeloa+e+Musacchio%3A+il+Milan+vira+su+Mustafi
milanliveit
/2016/08/03/calciomercato-milan-sfuma-musacchio-ecco-mustafi/amp/
Calciomercato Milan

Sfumano Arbeloa e Musacchio: il Milan vira su Mustafi

Shkodran Mustafi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ennesima notizia poco felice per il mercato in entrata del Milan che arriva direttamente dalla Spagna. Adriano Galliani, volato nella penisola iberica per l’ennesima volta nelle ultime settimane, avrebbe incassato ben due rifiuti secchi e definitivi per altrettanti calciatori che avrebbero potuto arricchire la difesa rossonera.

L’amministratore delegato milanista sta provando a fare mercato pur avendo in mano un pugno di mosche a livello di soldi da utilizzare. Le uniche soluzioni restano i prestiti, discorsi che probabilmente potrebbero essere approfonditi più a fine agosto, ed i parametri zero rimasti. Ma per il momento l’immobilismo in entrata continua a regnare a più riprese.

Calciomercato Milan, Mustafi nuovo obiettivo primario

Come ricordato dalla Gazzetta dello Sport nella giornata di ieri Galliani è volato a Valencia per ottenere un ‘no’ dal Villarreal per il centrale Mateo Musacchio, obiettivo numero uno per la difesa. Il centrale argentino si sarebbe unito volentieri alla rosa rossonera, ma il suo club d’appartenenza ha chiuso la porta ad una cessione in prestito con diritto di riscatto a 30 milioni di euro. E sarebbe sfumata anche la pista che porta ad Alvaro Arbeloa: il duttile difensore ex Real Madrid, attualmente svincolato, però non è ancora disposto ad aspettare molto. Ci sarebbe un principio di intesa per un contratto annuale con opzione per un’ulteriore stagione, però sappiamo che il suo nome non convince Nicholas Gancikoff. Il rappresentante della cordata cinese deve dare il via libera su ogni operazione e questa l’ha già bloccata una volta. Secondo Tuttosport gli agenti del calciatore hanno già comunicato che non intendono attendere ancora.

Il Milan però non molla le piste iberiche per la difesa. E proprio a Valencia Galliani potrebbe tornare a sondare il terreno per Shkrodan Mustafi, centrale tedesco con un passato in Italia alla Sampdoria. Anche qui appare difficile che la sua società possa farlo partire in prestito, ma intanto il Diavolo prova a muoversi sotto traccia. Mustafi sarebbe, al pari di Musacchio, un profilo ideale per completare il pacchetto dei centrali rossoneri, con caratteristiche perfette per integrarsi con Alessio Romagnoli. Il suo prezzo si aggira attorno ai 20 milioni di euro, dunque è tutt’altro che un calciatore low cost. Sarà complicato strappare un prestito.

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi