Fininvest, ricevute due nuove offerte per il Milan: i dettagli

Sfondo Maglia Milan
Sfondo Maglia Milan

MILAN NEWS – L’Agenzia Giornalistica Italia conferma che non c’è stata alcuna frenata nella trattativa inerente la cessione del Milan. Il 16 agosto è il giorno indicato come data ultima per la firma del contratto preliminare di vendita.

I rinvii sono stati dovuti soprattutto al mutamento della composizione della cordata cinese e anche alla modifica delle quote assegnate a ciascun investitore. In ballo c’è il 100% delle quote, non più l’80%, e pertanto i tempi si sono dilungati.

Il 15 luglio era comunque scaduta l’esclusiva tra Fininvest e il consorzio rappresentato da Sal Galatioto. Gli acquirenti hanno però ricevuto una lettera in cui veniva manifestata l’intenzione di proseguire nella trattativa. Allo stesso tempo è stato spiegato che sarebbero state valutate eventuali altre offerte da soggetti diversi. E all’AGI risulta che siano già pervenute due nuove proposte. Ci sono già degli intermediari al lavoro.

Sul piatto cifre simili a quelle messe dalla cordata cinese, con la quale è in corso la trattativa più avanzata e concreta. Gli ostacoli alla conclusione dell’affare sono rappresentati da situazioni tecniche da chiarire e dei problemi da superare. La data cerchiata in rosso è quella del 16 agosto, vedremo cosa accadrà. I tifosi del Milan sono impazienti.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie