MILAN NEWS – Il Milan nella giornata di ieri è volato da San Francisco a Minneapolis. Nella città dello Stato del Minnesota domani affronterà il Chelsea di Antonio Conte. Per i rossoneri sarà l’ultimo impegno nella International Champions Cup 2016.
Nel nuovissimo U.S. Bank Stadium la squadra di Vincenzo Montella dovrà riscattare il brutto k.o. contro il Liverpool. Un 2-0 pesante non tanto nel risultato, ma per quanto visto in campo sul piano del gioco e dell’aggressività. E’ stato praticamente un dominio Reds e il Milan non ha mai calciato in porta.
Mister Montella prevede alcuni cambiamenti nella formazione che sfiderà il Chelsea. La Gazzetta dello Sport scrive che sia Davide Calabria che Keisuke Honda sono sicuri titolari della partita. Il primo dovrebbe agire sulla corsia sinistra al posto di Luca Antonelli, con Ignazio Abate confermato a destra. Mentre il giapponese darà il cambio a Suso come esterno destro offensivo nel 4-3-3. Finora lo spagnolo è sempre stato preferito all’ex CSKA Mosca, che ora ha la sua chance dal 1′. E sicuramente il tecnico darà un’opportunità anche ad altri elementi dell’organico. Vuole portare tutti a uno stato di forma ottimale.
Il fischio di inizio di Milan-Chelsea è previsto per le ore 20:35 locali, le 3:35 in Italia (diretta Premium Sport). Come accennavamo, si gioca al U.S. Bank Stadium, che sarà inaugurato per l’occasione. Un impianto avveniristico da 65.000 spettatori dotato di copertura totale fissa e costato oltre un miliardo di dollari, che nel 2018 ospiterà il Super Bowl.
Redazione MilanLive.it