CALCIOMERCATO MILAN – Non c’è alternativa: il Milan deve fare cassa con le cessioni. Questo è l’unico modo che Adriano Galliani ha a disposizione per regalare qualche rinforzo a Vincenzo Montella. Il nome più gettonato finora è stato quello di Carlos Bacca, che però ha rifiutato il West Ham. Nessun’altra squadra si è presentata dal club di via Aldo Rossi con un’offerta di circa 30 milioni (la stessa degli Hammers), quindi per il momento il colombiano resta in rossonero. Ecco, dunque, che il sacrificabile può diventare Mattia De Sciglio, un altro che ha mercato dopo l’ottimo Europeo con l’Italia. Galliani lo ha dichiarato incedibile solo qualche settimana fa, ma ora i piani sono cambiati. Ma il diretto interessato aspetta solo la Juventus…
Calciomercato Milan, De Sciglio aspetta la Juventus
Come rivelato in occasione della conferenza stampa di presentazione di Montella, De Sciglio è stato chiesto ufficialmente solo dal Napoli. L’offerta degli azzurri è stata però respinta dal Milan, che sembrava intenzionato a puntare su di lui. La mancata uscita di Bacca ha però stravolto i piani di Galliani, che ora potrebbe tornare sui suoi passi e prendere in considerazione le offerte per il terzino. Per lasciarlo andare, però, ci vuole una proposta da circa 25-30 milioni.
Stando a quanto scrive Calciomercato.it, il classe ’92 avrebbe già rifiutato il corteggiamento di Napoli e Liverpool perché non interessato. Il calciatore, infatti, avrebbe fatto sapere che è disposto a lasciare il Milan solo ed esclusivamente per la Juventus, club che lo ha cercato con insistenza a gennaio e nelle prime settimane di questo calciomercato.
I bianconeri, nel frattempo, hanno acquistato Dani Alves a parametro zero, ma questo potrebbe non compromettere l’arrivo di De Sciglio. Massimiliano Allegri, che lo ha fatto debuttare in Serie A ai tempi rossoneri, lo accoglierebbe a braccia aperte, anche per la sua abilità nel giocare su entrambi i lati. Vedremo se nelle prossime ore ci sarà un assalto di Giuseppe Marotta.
Redazione MilanLive.it