Gazzetta: “De Sciglio incedibile”. Tuttosport: “Mattia via per fare cassa”

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Qual è il futuro di Mattia De Sciglio? La Gazzetta dello Sport è sicura: il terzino è incedibile. Dunque resterà al Milan e non sarà sacrificato per poter fare mercato in entrata.

Di diverso avviso, invece, il quotidiano Tuttosport. Infatti Adriano Galliani finora non è riuscito a vendere Carlos Bacca per finanziare la campagna acquisti. Aveva accettato l’offerta da 30 milioni di euro del West Ham. Ma il colombiano ha rifiutato gli Hammers e ora non ci sono altre proposte sul piatto. Dunque rischia di essere De Sciglio il sacrificato di lusso per poter arrivare ad obiettivi come Mateo Musacchio e Josè Sosa. Senza i soldi dei cinesi o di Silvio Berlusconi bisogna vendere per poter acquistare.

Calciomercato Milan, De Sciglio resta o parte?

Ad aprire a una possibile cessione è stato l’agente di De Sciglio. Queste le parole di Donato Orgnoni: “Ci sono sicuramente tanti club interessati, ci stiamo guardando intorno. Sia in Italia che all’estero è molto apprezzato, abbiamo avuto anche un contatto con il Napoli”. Il Milan valuta Mattia 25-30 milioni di euro e se arrivasse la giusta offerta potrebbe cederlo. Il ragazzo e il suo agente stanno prendendo in considerazione l’ipotesi di andarsene. E i club interessati al 24enne terzino non mancano.

Secondo Tuttosport la Juventus non sarebbe più su De Sciglio. Invece il Napoli è ancora sulle tracce del calciatore. Pure la Roma, che ha perso Mario Rui per infortunio, ci sta facendo un pensierino. Non escludiamo poi a priori piste estere. Giorni addietro si era parlato del Liverpool e non dimentichiamo che Mattia è stimato da Carlo Ancelotti, allenatore del Bayern Monaco. Le pretendenti concrete e potenziali non mancano.

Il Milan attende eventuali offerte e poi le valuterà. Certo, vendere De Sciglio sarebbe un’operazione in controtendenza con lo sbandierato progetto basato su giovani e italiani. Il talentuoso terzino si è rilanciato all’Europeo con la nazionale, dopo alcune stagioni deludenti. Sarebbe naturale tenerlo, però bisogna vedere se il ragazzo in primis vuole davvero rimanere. Infatti con una società dal futuro incerto, è scontato che un giocatore ambizioso voglia guardarsi attorno.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie