CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan deve rinforzare il proprio reparto difensivo. Philippe Mexes e Alex non hanno rinnovato il proprio contratto, mentre Cristian Zapata si è gravemente infortunato. E’ sì rientrato Gabriel Paletta, ma non offre chissà quante garanzie.
Vincenzo Montella punta fortemente su Alessio Romagnoli, ma questo ha bisogno di un partner d’esperienza che possa aiutarlo a crescere nel migliore dei modi. Il primo obiettivo è Mateo Musacchio del Villarreal, ma c’è bisogno di un investimento comunque importante. Oggi ci sarà l’incontro fra Adriano Galliani e il presidente degli spagnoli. Intanto l’ad ha bloccato lo svincolato Alvaro Arbeloa, che però non piace particolarmente ai cinesi.
Secondo quanto scrive Il Giornale, l’arrivo dell’ex Real Madrid in rossonero sarebbe ormai prossimo, ma per chiudere positivamente la questione c’è bisogno dell’avvallo del consorzio cinese. Nicholas Gancikoff, braccio destro di Sal Galatioto, preferirebbe l’altro svincolato Martin Caceres, che però non convince Galliani per le sue precarie condizioni fisiche. Insomma, si tratta comunque di un mercato i basso profilo, diversamente da come speravano i tifosi con l’avvento dei nuovi compratori.
Arbeloa ha 33 anni e non rientra nei piani imprenditoriali del consorzio, mentre Galliani lo ritiene un buon innesto che può ancora fare bene. Inoltre è molto duttile dal punto di vista tattico e potrebbe tornare utile a Montella. Ma bisogna convincere Gancikoff e la cordata, altrimenti non se ne farà nulla.
https://www.youtube.com/watch?v=78p4lxfbMbo
Redazione MilanLive.it