MILAN NEWS – Dopo le due buone prestazioni contro Bordeaux e Bayern Monaco, il Milan è incappato nella brutta sconfitta contro il Liverpool. I reds hanno dominato in lungo e in largo, e questo ha fatto scattare il campanello d’allarme. Vincenzo Montella continua a predicare calma e per il momento sembra avere ancora fiducia nella società. Ad oggi, però, non sono arrivati rinforzi importanti, escluse le incognite Gianluca Lapadula e Leonel Vangioni.
E’ fin troppo evidente che la squadra abbia bisogno di un intervento concreto, soprattutto in difesa e a centrocampo. Adriano Galliani avrebbe riallacciato i rapporti con il Villarreal per Mateo Musacchio, ma il problema è sempre lo stesso: i soldi non ci sono, Carlos Bacca non è ancora stato ceduto e le trattative in entrata non possono essere chiuse. Ecco perché, proprio in queste ore, sta sfumando Piotr Zielinski (vicino al Napoli), ormai stufo di aspettare i rossoneri.
A centrocampo servono piedi buoni. Visto che sul mercato non è semplice arrivare a calciatori di un certo tipo, è probabile che Montella decida di affidarsi a Giacomo Bonaventura nel ruolo di mezzala. In questo caso, come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, al Milan servirebbe un esterno d’attacco, considerando anche l’uscita di Jeremy Menez (destinazione Bordeaux). M’Baye Niang può essere una valida alternativa in quel ruolo, ma è evidente che si trova molto più a suo agio da attaccante centrale.
Redazione MilanLive.it