MILAN NEWS – Mercoledì sera (giovedì mattina in Italia) il Milan affronterà il Chelsea allo U.S. Bank Stadium di Minneapolis. Per la squadra di Vincenzo Montella sarà l’ultimo impegno nella International Champions Cup 2016 e, in generale, negli Stati Uniti. Poi tornerà in Italia a proseguire la preparazione.
Gazzetta.it scrive che l’allenatore rossonero pensa a fare un ulteriore turnover contro i Blues di Antonio Conte. Infatti ci sono diversi giocatori stanchi o fuori condizione. Quindi il mister terrà conto di questi fattori nell’effettuare le proprie scelte di formazione. Fermo restando che per lui sarà importante l’approccio mentale dei suoi ragazzi a questo match. Dopo l’euforia generata dal successo sul Bayern Monaco, è arrivato un brusco k.o. contro il Liverpool.
Adesso Montella vuole una reazione da parte del Milan. Lo scopo è anche capire i reali passi avanti o indietro dei rossoneri. Inoltre la speranza è quella di migliorare lo stato di forma generale del gruppo, anche di coloro che giocano meno. Le amichevoli estive servono a mettere benzina per la stagione. Una stagione che per la squadra milanista si preannuncia molto difficile. Sicura l‘assenza di Andrea Bertolacci a causa di un infortunio muscolare rimediato contro il Liverpool. Le sue condizioni non sembrano particolarmente gravi però.
Redazione MilanLive.it