Milan, emergenza difesa: si lavora ancora per Caceres

Martin Caceres
Martin Caceres (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Vincenzo Montella non se la passa bene per quanto riguarda la difesa. Dopo l’infortunio di Cristian Zapata, qualche giorno fa è stato il turno di Rodrigo Ely.

Come centrali ha a disposizione Alessio Romagnoli e Gabriel Paletta, più i giovani e acerbi Jherson Vergara e Ivan De Santis. Almeno un innesto dal calciomercato sarebbe d’obbligo. Purtroppo, però, in casa Milan è tutto fermo a causa della mancanza di denaro e della trattativa con i cinesi per la cessione del club.

A dire il vero Adriano Galliani avrebbe bloccato Alvaro Arbeloa, svincolato dal Real Madrid. Però Nicholas Gancikoff, persona che rappresenta i cinesi, si è opposto. Dunque l’arrivo del 33enne spagnolo è in stand-by o forse sfumato per sempre. Poco male, visto che i tifosi erano tutt’altro che entusiasti. Però un intervento va fatto al più presto.

Sempre pescando nell’ambito del mercato low cost, rimane valida un’altra pista. E’ quella che porta a Martin Caceres. E’ attualmente libero dopo la scadenza del contratto con la Juventus. Può dunque essere tesserato a parametro zero, dopo aver trovato l’accordo relativo al contratto. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Milan prosegue nei contatti per il difensore uruguayano. Il 29enne di Montevideo è maggiormente gradito a Gancikoff rispetto ad Arbeloa. Se Galliani si convincesse, il giocatore potrebbe davvero approdare a Milanello nei prossimi giorni. Sulle qualità di Caceres ci sono pochi dubbi. Le uniche perplessità riguardano la sua fragilità fisica e alcuni comportamenti a volte sopra le righe fuori dal campo. Ma dopo gli episodi passati, dovrebbe aver imparato la lezione.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie