Milan, Bacca rifiuta la Premier e aspetta il Napoli

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Uno dei motivi per i quali il mercato in entrata del Milan è attualmente bloccato si chiama Carlos Bacca. L’attaccante, nonostante sia stato capocannoniere rossonero dell’ultima stagione, viene considerato sacrificabile. La sua sarebbe una cessione onerosa per poter reperire così i soldi da reinvestire in nuovi acquisti. La situazione del colombiano è ormai nota a tutti, ha già ricevuto alcune proposte ma le ha per ora rifiutate in toto.

Come ricorda oggi il Corriere della Sera, Bacca è una sorta di anomalia del mercato visto che è uno dei pochi calciatori di livello internazionale ad aver detto no al fascino della Premier League. Il West Ham lo aveva tentato con una proposta di ingaggio vicina ai 4,5 milioni di euro netti per quattro stagioni, girando al Milan 30 milioni di euro per il suo cartellino. El Peluca non è mai stato troppo convinto di tale destinazione, poco attratto dalla piazza londinese. In realtà l’attaccante non ha snobbato del tutto l’Inghilterra, visto che sarebbe stato molto affascinato dal richiamo di club come Arsenal, bensì non vuole passare dal Milan agli Hammers, società molto meno blasonata e fuori dalla Champions League.

Inoltre secondo La Gazzetta dello Sport l’unica ipotesi percorribile per Bacca resta il Napoli. Il suo desiderio era poter lavorare di nuovo con Unai Emery al PSG, ma la carenza di slot liberi per gli extracomunitari ha frenato tale ipotesi. Gli azzurri invece, se non dovessero riuscire a chiudere per Mauro Icardi, potrebbero bussare alle porte del Milan per chiedere la disponibilità del centravanti 29enne.

https://www.youtube.com/watch?v=CcTrgVsZsVg

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie