CALCIOMERCATO MILAN – Si attende ormai da tempo la chiusura della trattativa con i cinesi per la cessione del club, ma questa lunga attesa sta solo portando gravi problemi alla squadra. Adriano Galliani infatti ha al momento le mani legate in quanto non può operare sul mercato in entrata. I nomi sul taccuino dell’a.d. però continuano a circolare.
Un nome che piace molto a Vincenzo Montella è quello di Milan Badelj, mediano della Fiorentina che ha fatto molto bene negli ultimi anni. La trattativa però è molto difficile, in quanto i viola non hanno intenzione di cederlo, nonostante un contratto in scadenza nel 2018 e ancora non rinnovato. Nessuna proposta sin qui, ma non si fanno sconti sul cartellino del giocatore, stimato intorno ai 12 milioni di euro.
Il rapporto tra Badelj e la Fiorentina sembra ormai giunto ai minimi storici. L’incontro chiesto dall’entourage del calciatore con i Della Valle tarda ad arrivare e, a circa un mese dalla fine della sessione di mercato, il tempo stringe. Secondo Repubblica, l’intenzione del centrocampista croato sarebbe quella di trasferirsi al Milan.
Dejan Joksimovic, agente del calciatore, frena su questa possibilità e ai microfoni di Calciomercato.it chiarisce la situazione: “Negli ultimi due anni io ho parlato 15 volte con i dirigenti della Fiorentina e non ho mai alzato la voce nonostante il club sia in debito con me delle commissioni da due anni. Ho ascoltato tante storie e bugie provenienti dalla Fiorentina. Badelj è una fantastica persona e per lui ci sarà sempre un club disposto a pagare correttamente lui ed il suo agente. Non come la Fiorentina”.
Poi conclude: “Non farò la guerra con la Fiorentina. Ci sono già state abbastanza guerre per le popolazioni di Serbia, Croazia e le altre della mia zona. Il giocatore ha altri 2 anni di contratto. Se il club volesse cederlo, ok. In caso contrario, resterà un anno (o due) e poi proseguirà la sua carriera forse altrove. Milan Badelj ha giocato a calcio a lungo prima della Fiorentina e io avrò calciatori e squadre interessanti per lui e gli altri per molti anni”.
Rapporto parecchio teso tra le parti, ma l’agente sembra voler appianare queste divergenze. In tutto questo, se dovesse arrivare un’offerta concreta da parte del Milan, la Fiorentina la dovrà prenderà in considerazione.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it