Zaza%2C+duello+Milan-Roma.+No+della+Juventus+al+prestito
milanliveit
/2016/07/29/calciomercato-milan-roma-duello-zaza-juventus-no-prestito/amp/
Calciomercato Milan

Zaza, duello Milan-Roma. No della Juventus al prestito

Simone Zaza (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Se si potesse indicare il nome di un attaccante, non così fantascientifico per le casse del Milan, ideale per il gioco di Vincenzo Montella, tutti gli occhi si poggerebbero su Simone Zaza, un centravanti atipico, grintoso, rapido. Non un bomber da 30 reti a stagione come Carlos Bacca invece potrebbe essere, ma uno di quei calciatori che non lasciano mai punti di riferimento ai difensori avversari.

Il centravanti classe ’91, nativo di Policoro, è anche un vecchio tifoso rossonero, visto che già tempo fa ammise la sua passione da bambino per il Milan. Non a caso Zaza, attualmente di proprietà Juventus, non disdegnerebbe affatto la possibilità di indossare realmente quella maglia tanto apprezzata quando non era ancora un calciatore professionista.

Calciomercato Milan: duello con la Roma per Zaza

Le ultime notizie riguardo al futuro dell’attaccante lucano parlano di una cessione molto probabile dalla Juventus; i bianconeri con l’acquisto di Gonzalo Higuain sono pronti a dar via Simone Zaza senza troppi patemi d’animo, a patto che possa arrivare un’offerta davvero importante e soddisfacente. Secondo la Gazzetta dello Sport sarebbero anche arrivate tali proposte, da West Ham e Wolfsburg, ma il giovane centravanti italiano ha declinato dicendosi poco attratto dal possibile ingaggio di questi due club.

L’alternativa è tutta italiana: oltre al Milan anche la Roma sembra seguire da vicino Zaza, ma per entrambe le società rivali di Serie A c’è una situazione economica non limpidissima che blocca l’operazione: la Juventus chiede almeno 25 milioni di euro per liberare il centravanti mancino, rossoneri e giallorossi lo avrebbero voluto in prestito con diritto di riscatto ma è un’opzione che da Torino si sentono di scartare a priori. Le zavorre che potrebbero risolvere la situazione si chiamano Carlos Bacca e Edin Dzeko, i due attaccanti attuali di Milan e Roma: con una loro cessione le due società potrebbero avere la liquidità giusta per virare su Zaza.

 

Scritto da
Keivan Karimi